Buon Natale da Mkiu

Dove è colui che e nato?  Dove è il Re dei Giudei ?

Abbiamo seguito la stella, siamo venuti ad adorarlo "

In tutte le famiglie la nascita di un bambino e sempre attesa in maniera molto particolare.
E un avvenimento che porta gioia e nuova vita .

Nella notte dei tempi ha portato in ogni casa, in ogni famiglia, a ognuno di noi la nascita di Gesù .

In questa Notte Santa, il mio cuore  è vicino a tutti voi carissimi amici e benefattori . Assieme ai miei cari parrocchiani cristiani , mulsulmani o di qualunque credo religioso , ci uniamo fiduciosi nella grande bontà di Dio che ci fa dono di suo figlio Gesù .

In fraterna unione  preghiamo per il bene di tutti che questa ricorrenza che si tramette ormai da più di duemila anni sia il vero inizio di pace , eugualianza , condivisione e amore per tutti in tutta la terra .

Auguro a tutti i bambini , giovani , ragazzi che trovino Gesù con l'amore che lui ci ha dato , con la pura semplicità che c'è nel cuore di un bambino

Auguro agli anziani che hanno speso una vita in sacrifici e difficoltà per allevare e crescere i propri figli di non trovarsi soli , dimenticati ma avere sempre vicino il pensiero e il sorriso dei propri cari

Auguro a chi si trova nel dolore fisico , morale, spirituale di trovare in Gesù nato in questa Notte Santa la forza e volontà di portarsi la propria croce mettendosi nelle nelle Sue mani

Auguro a chi si trova senza lavoro un futuro migliore dove non esista più il possesso di pochi a scapito di molti

Auguro a chi si trova nella guerra , nella miseria , nella fame , ai miei fratelli africani costretti  a lasciare la propria terra alla ricerca di una vita più dignitosa di trovare  la pace , la comprensione e lavoro .

Auguro a tutti di ritrovare quei valori umani e di vita che si stanno perdendo : valore della famiglia , del matrimonio , della religione , della condivisione , del rispetto della natura , della nostra madre terra .

A tutti voi , amici , conoscenti , benefattori , che tanto fate per me e per i miei fratelli auguro la grande gioia del NATALE che ha riempito il cuore di semplici e umili pastori alla ricerca del MESSIA seguendo una stella .

Auguri per un felice 2018 ricco di quanto il vostro cuore desidera .

Grazie, grazie, grazie ancora di tutto assieme a tutte le persone di MKIU.

Con grande riconoscenza

Fr Innocente  Ngaillo

 

Mkiu : Natale 2017