Maria, dall’Urafiki Centre in Kenya , ci aggiorna sulla situazione al Dispensario negli ultimi mesi. Kisaju – Giugno 2020 Cari amici, volevo aggiornarvi su quanto fatto in questi primi sei mesi dell’anno. Quest’anno era iniziato bene con le nostre uscite nella zona più remota nella terra dei Masaai. Procedeva bene, addirittura avevamo raggiunto un altro…

Leggi tutto

Il CGSR continua a percorrere la strada della solidarietà e lo fa abbracciando idealmente alcuni progetti di sostegno, di cura e di contrasto alla crescente difficoltà che molte famiglie hanno o cominciano ad avvertire. Dalla consapevolezza che da sempre “moltiplicare la condivisione sommando le differenze” possa essere una possibile risposta alla costruzione di progetti solidali,…

Leggi tutto

L’associazione Noi con Voi ci invia un video preparato dalla Ong Progettomondomlal con cui abbiamo realizzato il progetto volto a combattere la malaria e la malnutrizione in Burkina Faso. Ci informano che questa piattaforma risulta ancora più preziosa in questo triste momento in quanto viene utilizzata per divulgare a tutti i villaggi le regole comportamentali…

Leggi tutto

Pino Lupo ci scrive alcuni aggiornamenti ricevuti da Padre Inox riguardo la situazione a Mkiu. “Dopo otto giorni di prove via telefono, Skipe o Whatsapp  questa mattina sono riuscito a collegarmi con Padre Inox. Il problema di collegamento telefonico già normalmente problematico in questo periodo diventa molto più difficile causa le persistenti piogge che stanno…

Leggi tutto

Non hai ancora terminato la corsa ai regali di Natale? Vuoi aiutarci nel sostenere quattro progetti solidali in altrettanti paesi del mondo? Allora vieni a trovarci sabato 14 e domenica 15 dicembre sul sagrato della chiesa di Santa Rita di piazza santa Rita a Torino. Ti aspettiamo con i Panettoni e i Pandori solidali Bonifanti “Sulla rotta per Ihanga” per…

Leggi tutto

Continuano le attività di Urafiki Center. Nei villaggi, nelle serre: in aiuto di chi è davvero in difficoltà. Rispetto all’ultima foto: pubblicare queste immagini spesso è scelta controversa. Oggi però non possiamo nascondere che la malnutrizione è e resta un gravissimo problema.

Leggi tutto

Ecco alcuni aggiornamenti dal villaggio di Mkiu.   “La pescicoltura inizia a dare grandi risultati . Dobbiamo migliorare il mangime naturale e otterremo maggiori risultati continui” “La falegnameria ultimata nella muratura. Adesso aspettiamo il container ( febbraio / marzo ) per montare i macchinari e completare l’interno”

Leggi tutto