titolo

 

Con la campagna "Natale 2015" abbiamo sostenuto il Dispensario "Urafiki Center Kitengela" di Maria Truglio e Leo Murotto, da una vita in Africa al fianco dei più deboli. Il dispensario, perso in mezzo al deserto, accoglie circa 5.000 pazienti l'anno e si mantiene grazie al sostegno di volontari e benefattori.
Con il ricavato dello scorso anno siamo riusciti ad acquistare per il Dispensario una macchina per l'esame dell'emocromo, fondamentale per prevenire molte malattie che ancora sono presenti in questa terra.

progetto 2015

15
1

 

 

 

"Da quando abbiamo aperto il Dispensario a oggi, se penso che ero solo io a mandare avanti ogni cosa, abbiamo fatto dei passi da gigante: adesso abbiamo due dottori, tre laboratoristi, un'infermiera, un’assistente sociale, due assistente farmacisti e una receptionist."

 

Maria Truglio

 

In tante occasioni ci si è resi conto dell'utilità di uscire dal Dispensario per effettuare delle visite periodiche e cadenzate in diverse località sperdute della regione, dove consistenti nuclei di famiglie hanno bisogno di assistenza sanitaria, esigenza altrimenti inevasa. Purtroppo il mezzo utilizzato fino ad oggi come clinica mobile ha bisogno di continue riparazioni, e deve essere sostituito quanto prima.
Per cui si rende indispensabile l'acquisto di un veicolo adatto alle lunghe e difficoltose percorrenze del territorio africano, attrezzato per il trasporto delle persone e delle attrezzature mediche.

campagna 2015

2