Produzioni

ALBUM

Diamoci del Noi2007 – “Diamoci del Noi”. E’ la colonna sonora di “Diamoci del Noi”, musical scritto a tre mani daToni Mazzara, Gianpiero Perone e Massimo Versaci.
6 canzoni, brani originali di Gianpiero Perone e Massimo Versaci, con le basi musicali per rivivere insieme “la magia dell’imparare ad amare”!

tutte le strade2006 – “Tutte le strade portano agli altri”. Al suo interno, 15 brani live, molti dei quali inediti, che ripercorrono le principali tappe del nostro cammino: dall’incontro con Giovanni Paolo II a Loreto nel 1995 in occasione di Eurhope (Chiamati a trasformare il mondo) alla GMG del 2000 a Torvergata (Emmanuel), all’impegno per la missione a 360° (Carità e Costruiamo in te) e molto altro ancora!!

esiste1998 – “Esiste un’altra rotta”. 12 brani di nostra produzione, registrati in studio, in cui il filo conduttore è la missionarietà e la ricerca di una nuova rotta verso cui orientare la propria vita. All’interno si trovano brani come “Esiste un’altra rotta”, “Oltre la nebbia”, inno della festa giovani della Diocesi di Torino del 1996, “Tra la terra e l’anima”, inno dell’Incontragiovani nell’incontro eucaristico di Bologna del 1997, “L’uomo che c’è in me”, canzone guida del CTS, Centro Torinese di Solidarietà e tanti altri brani.
chiamati a trasformare il mondo1993 – “Chiamati a trasformare il mondo”. La prima produzione del Coro Giovani Santa Rita, registrata nel cinema-teatro di Santa Rita, in cui compaiono 13 brani che spaziano tra il polifonico e il rock, e l’apporto di importanti musicisti ad accompagnare il gruppo. Nel Cd compaiono brani come “Caino”, “Padre tornerò da Te”, ma anche il famoso “Resta qui con noi” dei Gen Rosso e “Laudato sii” tratto da Forza Venite Gente.

SPETTACOLI
locandinaDiamoci del NOI (2007): E’ la vigilia di Natale e due fratelli (Gianpiero Perone e Andrea Caretti) si ritrovano ad addobbare l’albero scavando nei bauli per cercare tutto l’occorrente e soprattutto nei ricordi per far riaffiorare il momento importante, per ciascuno di noi, della nascita di un fratello o di una sorella. Dopo un lungo e tortuoso percorso ed attraverso incontri significativi e bislacchi, il protagonista arriverà a capire che avere un fratello non vuol dire solo dividere e rinunciare a un po’ di ciò che si ha, ma anchemoltiplicare le occasioni di gioia, di allegria, di complicità e soprattutto di amore.
Lo spettacolo, punteggiato e sottolineato da canzoni e da animazioni video che di volta in volta accompagnano per mano lo spettatore in un vero e proprio musical sull’importanza di non essere più due Tu ma un unico grande Noi è dedicato ai bambini ma anche ai loro genitori.
locandinaTutte le strade portano agli altri (2005): 2 ore di musica, divertimento, riflessione sui valori per i quali vale la pena spendere la propria vita
Brani appositamente composti ed interpretazioni originali fanno da cornice ad un viaggio all’interno della propria fede, del valore della solidarietà e della condivisione che si sviluppa con l’aiuto di due autisti molto particolari, due present-attori (Gianpiero Perone e Gigi Cotichella) che conducono il pubblico attraverso un percorso … sulla strada verso gli altri!
locandinaSulla Rotta per Ihanga (2004): Primo spettacolo musicale del progetto “Sulla Rotta per Ihanga”
Percorso musicali con i brani tratti dai primi due Cd prodotti dal Coro, che ha segnato il battesimo del Progetto missionario per Ihanga, che intende coinvolgere gruppi musicali e non, al fine di raccogliere fondi necessari per la realizzazione delle opere nel terzo mondo africano della Tanzania.

Lascia un commento